The One Hotel & Apartments - Caorle (VE)

Tre metri sotto al cielo...

...E DUE PASSI DAL MARE AZZURRO: ELEGANZA E ACCOGLIENZA NELLA SPLENDIDA LUCE DELLA SMALL VENICE

AUTORE
Elena Pasoli
PIASTRELLE
ATLAS CONCORDE

Nell'incantevole cittadina di Caorle, nel territorio metropolitano di Venezia, è piacevole perdersi in lunghe passeggiate tra spiagge, dune, calli, campielli, laguna, in un'atmosfera che richiama il paesaggio veneziano ma concede ritmi più lenti e scorci ancor più intriganti.
Questa ”Small Venice” ha visto recentemente l'ingresso sulla sua scena di un complesso alberghiero di extra lusso, quattro stelle superior, risultato di un restyling che rappresenta non solo un interessantissimo intervento di riqualificazione, ma anche una significativa azione di rilancio del territorio. Infatti, anche la piazza adiacente è stata oggetto di recupero, in una prospettiva di rinnovamento generale dell'area.
The One Hotel & Apartments propone 74 stanze di diverse tipologie e 18 family suites, molte delle quali affacciate sul mare. Gli ospiti di The One, che negli spazi comuni non sono soltanto turisti, ma anche la community cittadina, trovano ad accoglierli proposte eccellenti, che vanno da un ristorante di altissima qualità a uno Sky Bar by Pommery a un palmo dal cielo, da un'area wellness con spa e palestra a una piscina a sfioro assolutamente mozzafiato, all'ultimo piano, che sembra confluire direttamente nell'azzurro del mare. Grandi vetrate, balconi trasparenti ed ascensori panoramici assecondano il paesaggio, creando un dialogo luminoso tra l'hotel e l'ambiente circostante.
Luce, spazio, aria...la cifra stilistica dell'intero complesso è caratterizzata da una sobrietà elegante fatta di colori neutri e luminosi, materiali ed arredi di altissima qualità e un complessivo ”respiro” frutto di un sapiente progetto architettonico e di interior design. Un ruolo importante nell'armonia e nel carattere di tutti gli ambienti è svolto dalle superfici ceramiche, scelte tra le collezioni di Atlas Concorde, impiegate sia nei pavimenti che nei rivestimenti. Gli ospiti vengono accolti nell'area di ingresso dal gres porcellanato effetto marmo di Marvel Pro nella tonalità Cremo Delicato, che ritrovano poi anche nelle stanze: sono superfici materiche con venature estremamente fedeli a quelle del marmo naturale sia alla vista che al tatto. La scelta della finitura matt, inoltre, offre un mood più moderno rispetto al lucido classico; utilizzato anche per il rivestimento della reception, questo materiale, oltre a garantire performance eccellenti in termini di resistenza, conferisce agli ambienti un tono elegante e sofisticato e fa da contraltare alle vivaci cromie di taluni elementi dell'arredamento. Vivaci sono anche gli spettacolari rivestimenti tridimensionali, applicati alle pareti dei bagni, che creano sulle superfici una grafica accattivante e dinamica grazie ai giochi di luci e ombre.
Per l'area fitness, invece, così come per la terrazza panoramica con la piscina riscaldata e per tutti gli spazi outdoor è stato prediletto il fascino delle pietre calcaree limestone, con il loro patrimonio di memoria del tempo perfettamente riprodotto dalle grandi lastre 60X120 della collezione Lims, sempre di Atlas Concorde, scelte nel colore Desert.

Piastrelle
Atlas Concorde, Lims
Tipologia
grès porcellanato
Formati
60x120 cm
Colori
Desert
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): ≤ 0.1%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): A
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): ≤ 150 mm³
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): S ≥ 10000 N
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme

Certificazioni e premi
LEED


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » ATLAS CONCORDE » The One Hotel & Apartments - Caorle (VE)