CoAst Hotel - Milano Marittima (RA)

Elogio al buon gusto

A DUE PASSI DAL MARE E DALLA PINETA, IL COAST HOTEL SI STAGLIA NEL PANORAMA TURISTICO DI MILANO MARITTIMA COME UN LUOGO SPECIALE ED ESCLUSIVO IN CUI SI INCONTRANO PASSATO E FUTURO, COERENZA E DIFFERENZA

AUTORE
Elisa Montalti
FOTO
Vanni Borghi
PROGETTISTA
Alvin Grassi
PIASTRELLE
FLORIM

In prossimità del Portocanale di Cervia, gli spazi del nuovo Hotel CoAst sono stati progettati come ”una miscela informale di creatività, originalità e funzionalità, con l'obiettivo di creare un'atmosfera dove sentirsi a proprio agio, accolti e coccolati nell'eleganza e nel rispetto dell'ambiente, dove le cose belle non svaniscono ma si rafforzano in un immaginario globale”. Così spiega il progettista Alvin Grassi, con studio a Milano ma di origine romagnola, focalizzato nella creazione di un luogo mozzafiato, fatto di materiali pregiati, arredi sofisticati e al contempo semplici, luci soffuse e calde. Spazi ampi e vivibili, curati in ogni minimo dettaglio in una dimensione progettuale che ”sposta il senso dell'interior design in un territorio sospeso nel tempo che trascende gli elementi della stagionalità, del gender e della contemporaneità, intesa come ricerca di omologazione”. Il design diventa elemento che fa la differenza nella creazione di ambienti belli ed eleganti che tengono conto anche della variabile umana, culturale e ambientale.
Definito ”visionario illuminato”, Alvin Grassi ha la capacità di mixare atmosfere contemporanee con visioni ed emozioni retrò, coniugando la bellezza degli spazi con lo spirito del tempo e con la componente umana. Nella scelta dei materiali, ha scelto le lastre senza tempo e fortemente evocative di Florim, ritenendole adeguate al raggiungimento dei suoi obiettivi e in linea con la sua filosofia. Spiega Alvin Grassi: ”Gli ambienti da me concepiti devono essere prima di tutto comodi, accoglienti ed eleganti. Devono dare spazio a molteplici interpretazioni di stile e infondere benessere e potere. Considero l'hotel come un rifugio, uno spazio dove potersi rilassare totalmente all'interno di un ordine dove forme e colori si fondono armoniosamente; un luogo che influisce sui miei sentimenti e sul mio stato d'animo generando una percezione di quiete interiore”.
Caratterizzata da variazioni cromatiche e tratti decisi, La Roche di Rex è protagonista della hall, delle camere, della sala ristorante e del Rooftop al settimo piano. La serie, nel colore Mud e nei grandi formati Florim Magnum Oversize, 60x120, 80x80 e 40x80 cm, è stata scelta nella superficie naturale anticata e strutturata, in grado di evocare il fascino francese di una pietra densa di stratificazioni. Nella hall, le grandi lastre di Stones&More 2.0 avvolgono il bancone della reception creando un monolite di ”pietra” dalla forte personalità.
Nei bagni le lastre effetto marmo Étoile, formato 80x180 cm dalla finitura matte, rendono gli ambienti fortemente evocativi e lussuosi. Il colore Renoir si insinua con grande carattere nella costruzione della scena. Per la zona wellness e la spa sono state scelte le lastre di Neutra 6.0 a rivestimento, mentre a pavimento troviamo nuovamente le superfici di La Roche. L'accostamento delle tonalità di queste collezioni crea un'atmosfera esclusiva e di grande fascino, studiata per un'area relax capace di soddisfare il benessere dei clienti.

Piastrelle
Florim, La Roche di Rex
Tipologia
grès porcellanato
Formati
60x120, 80x80, 40x80 cm
Colori
Mud
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): 0,08%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): UHB
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): 140
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): 52
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme

Certificazioni e premi
LEED, ISO 14001


  Richiedi info progetto
  Info azienda


Progetti » FLORIM » CoAst Hotel - Milano Marittima (RA)