Venetian Isle Clubhouse - Windermere, FL (USA)

La dolce vita

NEL CUORE DELLA FLORIDA, UN ANGOLO MEDITERRANEO PER ABITARE IN UN CONTESTO DA RESORT

AUTORE
Elena Pasoli
PROGETTISTA
Angela Hinton - Kay Green Design
CONTRACTOR
Martin's Flooring
DISTRIBUTORE
Ceramic Technics
PIASTRELLE
Multibrand

La piccola località di Windermare si trova in Florida, Contea di Orange, a una ventina di chilometri da Orlando, nel cuore della zona dei laghi, fulcro dell'entertainment internazionale da quando, all'inizio degli anni Settanta, accolse il primo, mitico Walt Disney World Resort.
L'ambiente è molto piacevole, fatto di cieli tersi e vegetazione rigogliosa, abitazioni eleganti e resort di lusso, circondati dalle immancabili decine di mall, ristoranti, amenities di ogni genere.
Il complesso più elegante della zona è il Venetian Isle, realizzato in stile mediterraneo e composto da case di diverse dimensioni e tipologia, catalogate con nomi evocativi quali Capri, Mikonos, Sicily e Santorini, nelle quali design e finiture alte di gamma creano un'atmosfera classica, di lusso e di grande confort. Gli spazi comuni sono tipici dei grandi resort, con piscine scenografiche, dovizia di jacuzzi, centro fitness dotato di attrezzature all'avanguardia, con box aerobico e solarium, aree e campi gioco per bambini, grandi saloni comuni, game room e business centre.
Ma il centro della vita delle Venetian Isle, il cuore della sua socialità è costituito da una grande clubhouse, affacciata su uno splendido giardino e connotata da un design efficace ed elegante, che richiama l'eleganza italiana e che trova la sua esaltazione nella scelta sapiente di materiali e colori.
Realizzata da Angela Hinton, senior designer dello studio di progettazione Kay Green Design, la Venetian Isle Clubhouse ha ricevuto di recente una menzione speciale alla Tile Competition 2018 nella sezione 'commercial' per l'utilizzo sapiente dei materiali ceramici nei diversi ambienti. ”Creare spazi emotivamente suggestivi richiede visione, esperienza e know how. Tutto il progetto era stato ispirato a Venezia e quindi le piastrelle italiane costituivano certamente la scelta più autentica. - afferma Angela Hint - Nella mia esperienza, l'unicità della ceramica italiana sta nell'altissimo livello della qualità e dell'estetica, per questo mi affido alle Italian ceramic tiles nella maggior parte dei miei progetti”.
Pensata come una vera e propria estensione della casa per tutti i residenti, la clubhouse si articola in numerosi ambienti, fatti per ricevere, lavorare, studiare, rilassarsi.
Tutta la pavimentazione è stata realizzata con superfici effetto pietra: la collezione Floor Tech 1.0 di Floor Gres (made in Florim), nel colore Floor 2.0, in grado di creare uno sfondo minimale e raffinato perfetto per gli arredi classici e i colori sobri che caratterizzano gli spazi, movimentandone la composizione con giochi di mosaico, e la collezione Elegance di Ergon by Emilgroup, nel colore Antracite, che sottolinea angoli e passaggi, unendo estetica e prestazione, eleganza e praticità. Ancora ceramica anche nelle stanze da bagno, per le quali è stata scelta la collezione Terra di Marca Corona che offre una reinterpretazione in chiave contemporanea dell'intramontabile bellezza del cotto.
In tutta la clubhouse domina una luce calda, diffusa e distribuita tra faretti a soffitto e lampade in stile classico contemporaneo, che accompagna ed esalta il mood rilassante degli ambienti.

Piastrelle
Floor Gres, Ergon, Marca Corona
Tipologia
grès porcellanato
Formati
mix
Caratteristiche
FLOOR GRES (MADE IN FLORIM): Floor Tech 1.0, colore Floor 2.0
ERGON BY EMILGROUP: Elegance, colore Antracite
MARCA CORONA: collezione Terra


  Richiedi info progetto


Progetti » Multibrand » Venetian Isle Clubhouse - Windermere, FL (USA)